ILMETEO.IT è la società che fornisce le previsione meteorologiche in base a modelli previsionali innovativi,il-meteo_logo tramite il nuovissimo Centro di Calcolo ove si conducono attività di ricerca scientifica avanzata con fondi esclusivamente privati. Il nuovo supercomputer in cluster è dotato di 1000 processori, con una capacità di calcolo complessiva di ben 1000 teraflops, attestandosi come uno tra i più potenti del mondo. ilMeteo.it è oggi divenuta la prima realtà italiana nel campo delle previsioni meteo. Questo perché in campo scientifico la differenza è data dalla passione e dall’intelletto e non da una più o meno presunta istituzionalità. Il modello matematico in uso denominato ZEUS2013®, è riconosciuto a livello internazionale. ilMeteo.it lavora in stretto contatto con il prof. Mesinger dell’Università di Belgrado.

Nata nel Dicembre 2000 dall’idea e per volere dell’attuale Amministratore Antonio Sanò, conta oggi più di 20 persone tra dirigenti, collaboratori, esperti in meteorologia, nautica, agro-meteorologia, Fisica, Chimica, Ingegneria, e si avvale della preziosa collaborazione dei più illustri scienziati europei ed americani.

ILMETEO.IT fornisce servizi a siti web, giornali, radio e TV .  E’ stata scelta da CORRIERE della SERA, AUTOSTRADE per l’ITALIA, TRENITALIA, RAIUNO-Linea Verde e PAGINE GIALLE quale fornitore ufficiale. ILMETEO.IT è stato visitato da 35 milioni di italiani nell’ultimo mese in un totale di ben 750 milioni di pagine rimanendo collegati mediamente 12 minuti per visita. Venerdì 3 Febbraio 2012, in occasione delle nevicate eccezionali anche sulla Capitale, ilMeteo.it ha raggiunto il record di 4.6 milioni di utenti in 1 solo giorno. ILmeteo è oggi il sito di informazione più visitato in Italia. Eccezionale poi il successo in campo mobile, primi incontrastati su Apple Store e Android Market, categoria meteo, da anni.

Homepage: www.ilmeteo.it